I codici bonus, oltre ad offrire la garanzia di accredito immediato quando vengono inseriti negli appositi campi di convalida, non richiedono da parte del giocatore nessun apporto iniziale di denaro, o almeno non sempre.

Per introdurre l'argomento useremo come nostra abitudine degli esempi tratti dal mondo del commercio terrestre, infatti anche la pratica dei codici bonus è una versione rivista e corretta per il gioco online dei buoni sconto o coupon che dir si voglia.

Prendiamo l'esempio dei supermercati, che sono le realtà più attive in questa strategia di marketing.

Quando ci si reca a fare la spesa e si arriva allo spiacevole momento nel quale si è costretti a saldare il conto, succede ormai con molta frequenza che la cassiera, assieme al resto ed allo scontrino, ci consegni un buono valido per avere uno sconto sulla spesa successiva.

In alcuni casi i buoni sconto sono stampati automaticamente sul retro dello scontrino che, più lungo è (quindi più soldi spendiamo), più sconti ci permetterà di acquisire sulle spese successive.

Altre aziende hanno invece iniziato a creare degli ibridi, ovvero dei buoni che si possono scaricare frequentando le pagine internet del negoziante e che poi andranno consegnati fisicamente al venditore in negozio.

DA BUONO SCONTO A CODICE BONUS

Guida ai codici bonus dei casinò onlineI casinò online hanno pensato bene, vedendo l'alto gradimento che il consumatore ha nei confronti dei buoni sconto, di crearne una versione rivista e corretta da poter applicare alla rete.

Non potendo consegnare fisicamente un buono sconto al cliente e dall'altra parte, non potendolo ricevere dal consumatore, le società di gaming online, hanno trasformato il tagliando cartaceo in un codice alfa numerico: il codice bonus, appunto.

Basterà che il cliente lo inserisca in un apposito campo per ottenerne subito i relativi vantaggi.

I codici bonus giungono ai giocatori tramite diversi canali: il primo è la casella di posta elettronica che è stata utilizzata per completare la registrazione ad un determinato casinò.

Un'altra strada molto diffusa è quella di fare avere dei codici bonus esclusivi ai siti affiliati, ed infatti sulle nostre pagine potrete ricevere dei bonus particolari che non troverete da nessun'altra parte.

Sara sufficiente andare ad inserire uno dei nostri codici negli appositi campi del sito interessato.

Ultimo, ma solo per ordine cronologico, i social network: sulle pagine ufficiali di Facebook e Twitter dei vari casinò, spesso compariranno dei codici riservati alle sole persone che hanno deciso di seguire ed interagire mediante i Social Media con le aziende.

E' proprio su Facebook che le aziende del settore del gambling stanno investendo tempo e risorse, è riuscito ad avvicinare alla grande rete, un enorme numero di persone che solo fino a tre anni fa nemmeno sapevano cosa fosse un computer. 

SMARRITO TRA I CODICI BONUS? FACCIAMO NOI DA NAVIGATORE

A distanza di quasi tre anni dalla sua apertura, il mercato dei casinò legali AAMS, è cresciuto in maniera esponenziale ed offerte, promozioni, bonus e anche appunto i codici bonus sono talmente tante che è molto facile perdersi.

Per evitare di dover passare intere giornate a leggere le caratteristiche di tutti i bonus, ci saremo noi a fare il lavoro sporco.

Visitando le nostre pagine, sarete sempre al corrente di tutte le ultime novità presenti sul mercato ed eviterete di farvi confondere le idee dalla tante, forse troppo offerte che oggi offre la rete.

TIPI DI CODICI BONUS

Tanto per complicare le cose, (ma tanto ci siamo noi ad aiutarvi a far chiarezza) i codici bonus possono essere suddivisi in senza deposito e con deposito.

Alcuni di essi infatti permettono di ottenere un bonus in denaro reale senza richiedere alcun versamento: basterà completare la maschera di registrazione sul sito, inserendo nell'apposito campo il codice ricevuto ed automaticamente apparirà in cassa il bonus senza deposito.

La seconda tipologia riguarda bonus concessi in aggiunta al vostro primo deposito.

Infine vi saranno altri codici bonus che verranno attribuiti a clienti già acquisiti per gratificarli nei depositi successivi al primo.

Ad accomunare i vari tipi di codici bonus è la necessita di dover completare il playthrough, ovvero il dover rigiocare questi bonus un determinato numero di volte, prima che questi diventino prelevabili.

Come sempre, consigliamo vivamente di verificare tutte le specifiche del codice bonus prima di usarlo.

Troverete tutte le informazioni necessarie direttamente sulla pagina dei termini e delle condizioni, direttamente sul sito del concessionario.

CODICI BONUS SENZA DEPOSITO OPPORTUNITA'

Tra le varie tipologie di codici bonus, il più interessante è sicuramente quello senza l'obbligo di effettuare un versamento.

Ovvio che prima di poter arrivare all'incasso della vincita ci sarà parecchio lavoro da fare.

Ci si troverà nuovamente tra le mani un piccolo importo che dovrà lottare in primo luogo, contro un playthrough che rema contro a braccetto con la cattiva sorte.

Sempre meglio vedere le cose come sono nella realtà e non farsi false illusioni.

Le difficoltà nel riuscire a convertire un bonus che non richiede versamento di denaro, ci sono e non si possono nascondere.

Come già vi abbiamo illustrato nelle guide relative ad altre tipologie di bonus, il vantaggio risiede nella possibilità di tentare più volte: non esiste un solo codice bonus senza deposito, quindi ci saranno sicuramente più occasioni.