Bonus di Titanbet Casinò
TitanBet Casino
: uno dei migliori casinò aams! Bonus sul 1° deposito.

I bonus fedeltà o fidelity bonus, sono stati introdotti per andare a premiare tutti coloro che giocano su di un certo casinò online con una certa frequenza o che comunque prendono parte ai giochi della stessa sala, da molto tempo.

In chiave commerciale, anche i bonus fedeltà nascono da un'idea sviluppata prima nel commercio tradizione che, adeguata a dovere, risulta essere un'ottima strategia di marketing anche per l'e-commerce e nel nostro caso specifico, per i casinò.

UN PO' DI STORIA DEI BONUS FEDELTA'

Nel commercio tradizionale, sono diversi decenni che le aziende hanno escogitato diversi sistemi utili a fidelizzare i propri clienti.
Cosa significa fidelizzare? Consiste nel mettere in atto delle iniziative, che stimolino i clienti a ritornare ad acquistare in un particolare negozio, a proseguire nell'uso di un prodotto di una determinata marco e meglio sarebbe se questo aumentasse pure e frequenza e volumi di spesa.
Per rendere di più facile comprensione il funzionamento di questa strategia commerciale , usiamo come nostro solito un esempio. Tutti o quasi tutti possediamo un'automobile, che purtroppo (visti i costi) per muoversi necessita di carburante. Sul mercato vi sono diversi marchi petroliferi che propongono i loro prodotti, che a causa dell'agguerrita concorrenza, offrono prezzi talmente simili, che il consumatore tenda spesso ad ignorare il marchio della pompa di carburante presso la quale ha deciso far rifornimento. Ecco che entra in campo la fidelizzazione, prima con la raccolta dei bollini, poi le fidelity card con chip elettronico, che permettono di accumulare dei punti ad ogni rabbocco di carburante. Raggiunto un determinato volume di punti, si riceve un premio. Questo invoglia il consumatore a percorrere anche qualche km in più, a patto di poter accumulare i punti necessari per poter ricevere il suo regalo. Il sistema è particolarmente diffuso anche nelle grandi catene commerciali e negli ultimi anni ha iniziato a svilupparsi sempre più anche nelle piccole attività come le pizzerie d'asporto.

Ecco nuovamente che con l'avvento di internet era necessario sfruttare questa validissima strategia commerciale, anche per gli acquisti online. Non sono stati di certo fermi gli esperti di marketing che, sulla base di queste inziative, hanno studiato qualcosa che vestisse su misura il mercato del gaming online: i bonus fedeltà appunto.

IN COSA CONSISTE UN BONUS FEDELTA'?

Guida ai bonus fedeltà dei casinò onlineUn bonus fedeltà o fidelity bonus, è una gratifica che i casinò online riconoscono solo ed esclusivamente a giocatori che rispecchiano particolari requisiti. Questo tipo di bonus può essere distribuito sotto forma di soldi gratis caricati sul conto gioco oppure come beni o servizi, come ad esempio bottiglie di vino pregiato, biglietti per assistere ad eventi o vacanze.
A godere di questo tipo di bonus, saranno solo i clienti più affezionati. I più coccolati saranno quei giocatori che sviluppano grandi volumi e che quindi l'operatore, farà di tutto per trattenere tra le proprie "mura". Saranno i casinò manager stessi a studiare continuamente nuovi di tipi di gratifiche che possano continuare a stupire e a far sentire privilegiati questi clienti. Ciò farà sì che questi giocatori, qualora fossero afflitti da idee migratorie, ci penserebbero parecchio prima di abbandonare il vecchio software, scettici sul fatto che nella "nuova casa" possano trovare un trattamento così favorevole. Ci teniamo a sottolineare che per rientrare in questa categoria super privilegiata occorre giocare davvero pesante. E' adatta sicuramente ai giocatori professionisti e a tutti coloro che nella vita reale conducono un tenore di vita decisamente sopra la media. Molto più facile rientrare nell'altra categoria di giocatori che saranno premiati con dei fidelity bonus, anche se in misura inferiore rispetto all'altro gruppo. Stiamo parlando dei "vecchi clienti", ovvero di quei giocatori che hanno un conto aperto in un determinato casinò online da parecchio tempo e che, nonostante non investano cifre particolarmente proibitive, frequentano con costanza i tavoli. Risulteranno pertanto giocatori meritevoli per il ricevimento di qualche bonus in denaro reale sul proprio conto di gioco, anche perchè allo stesso modo dei clienti VIP, potrebbero pensare di trasferirsi a giocare altrove e con questo stratagemma saranno sicuramente più riluttanti al cambiamento.

CONVERSIONE FIDELITY BONUS

In questa sezione ovviamente ci riferiamo esclusivamente ai bonus in soldi gratis in quanto, per i premi in natura, è facile comprendere che non debbano essere rigiocati, ma semplicemente goduti.
Anche il fidelity bonus è soggetto a determinate condizioni, che vincolano il giocatore a dover sottostare ad un playthrough. Sarà quindi necessario rigiocare l'importo del bonus prima che questi diventi effettivamente prelevabile. Generalmente le condizioni applicate al fidelity bonus rispecchiano quelle dei bonus deposito. Sempre fondamentale controllare l'incidenza dei vari giochi sulla conversione, perchè determinati prodotti hanno un fattore di conversione talmente basso, da dilatare non di poco il tempo necessario per lo sblocco. Tutte quante le specifiche, tuttavia, sono riportate sul sito del casinò stesso o nel caso di bonus personali, nella mail che ci comunica di aver diritto al bonus.
Anche questo tipo di gratifica, se ben sfruttata, ed affiancata a tutte le altre costituisce un pezzo che completa il puzzle del giocatore capace che è in grado quindi di trarre beneficio da ognuna delle iniziative messe in atto dai casinò online. Vi ripeteremo fino alla noia che, nonostante la fortuna spesso ci metta lo zampino, capacità e conoscenza, riducono drasticamente gli effetti della componente aleatoria che colpisce ogni gioco nel quale siano in ballo vincite in denaro.